..Mandami una foto e una piccola descrizione della tua moto e io la pubblicherò decaffeinatorace@gmail.com

martedì 19 ottobre 2010

Harley Davidson 1903


La storia dell' Harley-Davidson comincia nel 1903, quando un ragazzo di ventun anni, William  S. Harley, e il suo amico d’infanzia, Arthur Davidson, prendono la decisione di concretizzare i progetti che, fino a quel momento, erano stati solo un piacevole passatempo. Quel giorno segna la nascita di uno dei miti americani contemporanei.
A quel tempo Emil Krüger, un disegnatore industriale di origine tedesca, lavorava presso la Barth Manufacturing Company di Milwaukee, la medesima ditta nella quale Harley era disegnatore e Davidson modellista. I tre cominciano a trascorrere le loro serate in un seminterrato trasformato in laboratorio condividendo i propri interessi e la propria esperienza. Le sperimentazioni procedettero finché divenne necessaria la competenza specifica di un autentico meccanico e Walter Davidson, il fratello di Arthur, era l’uomo che ci voleva. Poco tempo più tardi anche William, altro componente della famiglia Davidson, venne coinvolto nella realizzazione del sogno che ormai aveva assorbito la vita dei suoi fratelli. Il primo prototipo della motocicletta era pronto.
Tutti i pezzi erano stati fabbricati a mano, spesso utilizzando materiale di recupero e una buona dose di ingegnosità. La leggenda vuole che, ad esempio, il carburatore fosse stato realizzato a partire da una lattina di conserva di pomodoro. Le sperimentazioni continuarono ininterrottamente fino al 1903 quando il coronamento del loro sogno era davvero vicino. Nel momento stesso in cui i quattro giovani dipinsero sulla porta la scritta Harley-Davidson Motor Co., nacque una leggenda.


In questa immagine da sinistra verso destra :

Arthur Davidson, Walter Davidson, William Harley e William Davidson.

 

Nessun commento:

Posta un commento