I primi modelli Harley-Davidson avevano dei motori sperimentali, a questi seguirono:
Primi modelli
o Flathead, 1929-1974, 700 cc (45in 3)
I grandi bicilindrici
o Knucklehead, 1936-47, 1.000 cc (61in3) e 1.200 cc (74in 3)
o Panhead, 1948-65, 1.000 cc (61in3) e 1.200 cc (74 in3)
o Shovelhead, 1966-85, 1.200 cc (74 in3) e 1.300 cc (80 in3) dalla fine del 1978
o Evolution (detto anche "Evo" o "Blockhead"), 1984-99, 1.340 cc (80 in3)
o Twin Cam 88 (detto anche "Fathead"), dal 1999 ad 2006, 1.450 cc (88in3)
o Twin cam 95 di 1545 cc, montato sul modello 2005 fatboy 15ºanniversary,
con il Kit di trasformazione BigBore per i motori 1450cc
o Twin Cam 96 di 1584 cc, montato sui modelli 2007 delle famiglie DYNA -
SOFTAIL - TOURING.
Gli Sportster
o Ironhead, 1967-1984, 883 poi portato a 1000 cc
o Sportster (versione più piccola del motore Evolution), dal 1986 ad oggi, cilindrate da 883 e 1200 cc
Il nuovo motore Revolution a 60°, raffreddato a liquido e creato in collaborazione con la Porsche
o Revolution dal 2002 al 2007 1.130 cc, dal 2008 ad oggi 1.250cc, utilizzato esclusivamente sulle VRSC.
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